PERUGIA – Venerdì 18 ottobre alle ore 17 nell’Aula Magna della Università per Stranieri di Perugia concerto organizzato da Laura Musella nell’ambito della rassegna da lei ideata Omaggio all’Umbria.
Protagonisti del concerto saranno il clarinettista Mosè Chiavoni, il cantore Mattia Tognoloni e il pianista Stefano Ragni che li accompagnerà al pianoforte. In programma musiche di Jacques Offenbach, W.A.Mozart, Giuseppe Verdi, Antonio Vivaldi, Georges Bizet, Anton Dvorak. L’ingresso è libero.
I MUSICISTI
Mosè Chiavoni
Si è diplomato al Conservatorio Morlacchi di Perugia con il massimo dei voti ;ha frequentato i corsi di musica contemporanea della New York University , la scuola clarinettistica partenopea del M.° Gaetano Russo ed il D.A.M.S. di Bologna. Attualmente Mosè Chiavoni suona in diverse formazioni alternando la musica classica a quella di impronta etnica e contemporanea. Ha partecipato a molte rassegne e a molti festival nazionali ed internazionali di prestigio .
Mattia Tognoloni
Giovanissimo cantore di 13 anni che ha iniziato la sua carriera come membro del coro di voci bianche della parrocchia di San Secondo a Gubbio nel 2021. Ha frequentato un corso di clavicembalo presso il Conservatorio di Musica Morlacchi di Perugia del quale è anche membro del coro di voci bianche.
Stefano Ragni
Musicista di formazione umanistica. Ha studiato con pianisti di fama come Tullio Macoggi, Badura-Skoda, Roman Vlad.Stefano Ragni é persona dalla cultura enciclopedica , è giornalista, scrittore direttore di coro, compositore. E’ stato docente di pianoforte al Conservatorio di Perugia ed è insegnate di musica presso la Università per Stranieri di Perugia..Come pianista ha suonato in Europa, in America latina , in Egitto e in Israele.
******************
Il concerto è inserito nel calendario del progetto Omaggio all’Umbria 2024 ed è patrocinato dal Ministro della Cultura, dalla Regione dell’Umbria, dalla Provincia di Perugia, dal Comune di Perugia, dalla Camera di Commercio dell’Umbria , dalla Università per Stranieri di Perugia e dall’Unicef Italia di cui il progetto Omaggio all’Umbria è testimonial.
Informazioni: tel.0742359193;0755746241;cell.:3476168980;cell.:3498231883;cell.3492808839;email:info@omaggioallumbria.it.