Oltre 10 milioni di euro con “Re – Commerce”, bando a sostegno di commercio, palestre e servizi alla persona

UMBRIA – Dal 15 marzo è possibile richiedere i fondi di Re – Commerce, il bando da 10 milioni e 500 mila euro istituito dalla Regione Umbria a sostegno del settore del commercio, delle palestre e dei servizi alla persona, sospesi a seguito delle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria. L’importo massimo del finanziamento è di 5.000 euro, di cui il 50% a fondo perduto. La domanda va presentata entro il 3 maggio tramite il portale umbriainnova della finanziaria della Regione, la Gepafin, che gestirà la misura.

La graduatoria delle domande di finanziamento sarà redatta, in ordine decrescente, sulla base della percentuale di riduzione del volume d’affari nel 2020 rispetto all’anno 2019 e, per le imprese costituite nel 2020 (con volume d’affari di almeno 5 mila euro), in ordine decrescente, sulla base del rapporto fra costi e ricavi.

Confcommercio ha istituito un servizio di assistenza alle imprese associate per la predisposizione delle domande di accesso ai fondi, attraverso gli uffici presenti su tutto il territorio regionale.

 

Redazione Vivo Umbria: