Cerca
Close this search box.

Oggi cerimonia d’apertura del Campionato del Mondo Micro Class a Castiglione del Lago

CASTIGLIONE DEL LAGO –  Oggi, domenica 24 luglio, alle ore 18  cerimonia di apertura davanti al palazzo del Comune di Castiglione del Lago del 46°  Micro World Championship, competizione internazionale di vela organizzata dal Club Velico Castiglionese, che si terrà fino al 30 luglio. I 36 equipaggi in gara, prima dell’appuntamento in piazza, sfileranno tra le vie del centro storico, accompagnati dalla musica della soul marching band Gli Sbandati, messa gentilmente a disposizione dalla manifestazione Trasimeno Blues. Alla cerimonia di apertura prenderanno parte alcuni rappresentanti delle istituzioni, tra cui il sindaco e l’assessore allo sport di Castiglione del Lago, Matteo Burico e Andrea Sacco, e il presidente di Micro Class Italia, Marco D’Alba.

Le regate prenderanno il via domani, lunedì 25 luglio, e sono in programma fino a venerdì 29 luglio. Le premiazioni e la proclamazione dei vincitori si terranno sempre venerdì alle ore 18, a conclusione della prova finale. La cadenza della manifestazione e gli orari delle regate saranno decisi dal Comitato di Regata.

Gli equipaggi saranno premiati secondo i seguenti criteri: 1° assoluto nella classifica generale – proclamato Campione mondiale 2022 Micro Class, 2° e 3° assoluto nella classifica generale; e quindi 1°, 2° e 3° nelle categorie Racer, Cruiser e Vintage. Premiati anche il 1° timoniere donna e il 1° timoniere più giovane. I Paesi di provenienza dei partecipanti sono Australia, Austria, Francia, Germania, Italia, Polonia, Slovacchia e Stati Uniti d’America.

A tenere alti i colori dell’Umbria saranno due equipaggi composti da: Lorenzo Carloia, timoniere, Luca Coppetti, Stefano Garzi (Campioni Europei – categoria Cruiser, Marsiglia 2021 e Campioni Italiani assoluti a Venezia 2021 e a Venezia 2022) che gareggiano su “Strambaii”Isabella Conciarelli, timoniere, Lisa Zucchini, Michele Barbieri (Campioni Italiani, categoria Cruiser, Venezia 2022) su “Strambai”.

Articoli correlati

Commenti