PERUGIA – Oggi, 16 dicembre, alla Biblioteca di Villa Urbani a Perugia alle ore 17, presentazione del libro di Lorella Marini “Paranoid Android” edito da Scatole parlanti nella Collana Voci. Dialoga con l’autrice Annalisa Persichetti, docente di italiano e latino. Ingresso gratuito.
All’interno di una cornice politica ben precisa, vicina temporalmente, eppure lontana nello spirito, “Paranoid Android” evoca la magia dell’incontro che avviene in un’aula di scuola quando un essere umano incontra un altro essere umano. Un ritratto di gioventù non lontane e indaga il rapporto tra insegnante e alunno e quel che accade quando le parole viaggiano dalla cattedra al banco, al cuore.
“Perugia, 1 Febbraio 2011: il professor Diana sta consumando il solito pranzo solitario nel bar vicino alla scuola, quando legge perplesso questo strano messaggio, il primo di una serie su cui decide di indagare. Nel frattempo, scompare Lorenzo Vadalà, uno studente misterioso e anticonformista, amante dei manga splatter e della musica dei Radiohead. Da quel momento niente sarà più come prima, nella vita un po’ monotona del professore, scandita da lezioni, interrogazioni e collegi docenti”.