PERUGIA – Oggi, domenica 20 ottobre, si chiude la due giorni ideata da Laura Cartocci di Umbria Fashion 2024 all’insegna dell’attore e modello Sergio Muniz atteso per le ore 15.30 alla Sala dei Notari di Perugia dove verrà proclamato “Cavaliere di un’idea per la vita onlus” alle 16.45.
Due, poi, i talk in programma moderati, il primo dalla giornalista Donatella Binaglia, e il secondo dalla giornalista Donatella Miliani: alle 16, ‘Body positive vs body shaming: la moda fa la sua parte?’, con Sergio Muniz, Giulia Accardi, modella e influencer, e Francesca Magrini, ex indossatrice e coreografa; alle 17.15 ‘La moda nel tempo dell’intelligenza artificiale: necessità, evoluzioni e prospettive’. In mezzo, alle 17.05, il fashion show ‘Il borgo è donna’, a cura di AboutUmbria e I Borghi più belli d’Italia in Umbria. Restando in ambito sfilate, alle 18.40 ci saranno i fashion show di Badiali, Ecipa e la Riviera Atelier mentre l’ultimo in programma, alle 19.45, è il fashion show Indossare l’arte ‘Simbolo e preziosità’ che celebrerà l’artista Marvin Oliver, uno dei principali esponenti dell’arte contemporanea dei Nativi Americani, in virtù del gemellaggio che lega Seattle a Perugia. A intervallare i due eventi, alle 19, la premiazione di Rajan Tolomei, international make-up artist & designer.
Tra gli ospiti di domenica anche Nicoletta Spagnoli, amministratore delegato e direttore creativo dell’azienda Luisa Spagnoli Spa, intervistata dalla giornalista Donatella Miliani nello spazio riservato alle Storie di successo, alle 18.
La giornata sarà arricchita dal fashion show previsto alle 19.15 che avrà come tema ispiratore l’Aurora umbra di Gerardo Dottori interpretata dagli studenti di alcune scuole secondarie di secondo grado a indirizzo moda del territorio (Liceo artistico ‘Bernardino di Betto’ e IIS ‘Cavour-Marconi-Pascal’ di Perugia, IIS ‘Cassata-Gattapone’ di Gubbio, IIS ‘Spagna-Campani’ di Spoleto e I.O. Ipsia-Cpia ‘Sandro Pertini’ di Terni), i quali verranno premiati, a seguire, con delle creazioni dell’artista Roberto Domiziani. Spazio anche a danza, musica e canto con le esibizioni degli allievi di Umbria Dance School asd e di una rappresentanza del collettivo musicale Respiro, nato dai Laboratori musicali di Giò, diretti da Gioia e Federica Fruttini.
*********************
Programma completo: www.umbriafashion.it.