Oggi a Terni l’anteprima di “Note a margine” con lo scrittore Antonio Luna

ACQUASPARTA – Anteprima oggi, 11 maggio, della rassegna “Note a margine” rassegna nata, spigano gli organizzatori, come “invito alla lettura, all’elaborazione di un proprio pensiero, di proprie considerazioni, di personali opinioni riguardanti una pagina, un brano, un passo o una parola letta tra le pieghe di un libro”.

 

Questo Festival della lettura si terrà dal 16 al 19 maggio ad Acquasparta tra la Sala Matteo d’Acquasparta, nell’ex convento di San Francesco, e la Sala del Trono di Palazzo Cesi, prima sede dell’Accademia dei Lincei.

 

Come dicevamo, oggi a Terni si terrà alle ore 16 l’anteprima “Aspettando Note a margine” con la presentazione del libro di Antonio Luna “L’Italia (ri)nasce dai borghi. Progettare il passato per conservare il futuro”.

Antonio Luna

L’incontro si terrà alla Sala Convegni Ipercoop Terni in via Gramsci. Dialoga con l’autore Mattia Contessa,  di Coop Centro Italia, intervengono Umberto Fiore, direttore di I Borghi più belli d’Italia, e lo scrittore Brunello Castellani.

****************

“Note a Margine” è realizzato grazie al sostegno del Comune di Acquasparta. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria. Partner dell’iniziativa sono il Comune di Narni, la Pro Loco di Acquasparta, Associazione Aqua, So’stare – Microeditoria del borgo consapevole, Art Season. L’intera manifestazione è stata realizzata con il contributo di Colacem s.p.a.; Edilcasa Landi; Coop Centro Italia – Sezione soci di Terni; Tern-Edil; Banca Mediolanum; Agricola Felice.

Redazione Vivo Umbria: