PERUGIA – A trent’anni dalla pubblicazione del romanzo-cult Jack Frusciante è uscito dal gruppo, e aspettando che Due, il suo attesissimo seguito, arrivi in libreria nelle prossime settimane – Enrico Brizzi arriva oggi a Perugia, sabato 7 settembre, per un duplice appuntamento tra musica e letteratura, nel cartellone della rassegna multidisciplinare Lanterna Magica. Alle ore 19 presentazione e incontro al T-Trane di borgo XX Giugno. Alle ore 21, ai Giardini del Frontone, lo scrittore bolognese sarà infatti protagonista con i The Perfect Cousins (Yu Guerra, Tony Farinelli e JJ Stigliano) di un concerto-reading dedicato proprio a Jack Frusciante è uscito dal gruppo, un l’occasione perfetta per celebrare un romanzo che ha lasciato un segno indelebile nella cultura pop italiana.
Brizzi torna così a raccontare la vicenda del vecchio Alex e della splendente Adelaide così come avveniva nel 1994. Lo fa con uno spettacolo unico, in perfetto stile Read and Play, dove musica e letteratura si fondono in un evento memorabile.
La storia, amata da generazioni di lettori, torna a prendere vita in un tour celebrativo, accompagnato dalla pubblicazione di un cd – per l’etichetta umbra TO LOSE LA TRACK – che verrà presentato ufficialmente, come detto, alle 19 al T-Trane di borgo XX Giugno, in una chiacchierata con Brizzi e i musicisti che sarà una vera e propria introduzione allo spettacolo della serata.