Oggi a Paciano il Natale “parla” inglese per i bimbi da 6 a 10 anni

PACIANO –  E’ in programma stasera, domenica 20 dicembre alle 18, il laboratorio creativo on line in lingua inglese “Father Christmas”. Il workshop ispirato al testo di Raymond Briggs, è tenuto dall’esperta Suzannah Behrens ed è rivolto a bambini dai sei ai dieci anni. Sarà un’occasione per prepararsi al Natale in modo originale, educativo e divertente. L’incontro, gratuito e organizzato in collaborazione con TrasiMemo, si svolgerà su Zoom. Per partecipare basterà scrivere una mail a: info@eng-studio.com.

Ai nastri di partenza i laboratori di “TrasiMemo online”. Tutto pronto infatti per sperimentare in digitale (sulla piattaforma Meet), durante i mesi invernali, nuove memorie artigianali. 

Il settore della ceramica, grazie alla disponibilità di Solidea Mencarelli, promuoverà degli appuntamenti settimanali dedicati alla manipolazione e decoro. Mentre l’esperta tessitrice Monica Giacomelli sta approntando attività dedicate al tessile che possano essere sostenibili anche a distanza. 

“Per superare bene questo inverno di isolamento – dichiara l’assessore comunale Cinzia Marchesini – c’è la possibilità di stare insieme in un modo nuovo, incontrarsi sul web per sentirsi vicini e conoscere le risorse locali. Recuperare personali memorie di saper fare, imparare a fare e fare insieme agli altri aumenta il benessere personale, permette di essere attivi, di creare una comunità di persone attente al patrimonio locale e che si impegna per mantenerlo vivo. Questi gli obiettivi di TrasiMemo che da sempre attraverso la memoria lavora su azioni contemporanee per lo sviluppo locale”.

Per info: trasimemo@gmail.com

Redazione Vivo Umbria: