Cerca
Close this search box.

Nuove avventure alla "rinversa" per il Bartoccio di Mario Mirabassi

PERUGIA – I il laboratorio del Teatro di Figura di Mario Mirabassi ha cominciato a mettere in cantiere la produzione di un nuovo spettacolo dedicato alle avventure strampalate ma verosimili del Bartoccio.
Anche nel carnevale 2020, infatti, è previsto il “grande spettacolo di burattini”, per cui l’autore dà le ultime limature al testo mentre Mario Mirabassi controlla i suoi strepitosi burattini, li rimette in ordine, ne abbozza di nuovi.
Lo spettacolo non è rivolto solo ai bambini, che pure si divertono alle prodezze del nostro eroe, ma anche ai grandi, perché molte battute e scenette sono di pura satira politica e di costume: e ce n’è di novità da raccontare con la graffiante ironia del nostro personaggio!
Ecco allora che alle classiche figure degli amici del Bartoccio, a cominciare dalla moglie Rosa, e poi il Brigadiere Schioppetto, il Giudice Patalocco, Mencarone, Rubbagaline, la Sora Amalia, il Dottor Magnamacco, Truffarello e così via, si aggiungono nuovi personaggi, oppure scene allusive, desunti dalla cronaca convulsa di questo anno appena trascorso, una cronaca che rimane comunque più strampalata e assurda di qualsiasi satira.
Da voci filtrate negli ambienti vicini al Teatro di Figura c’è già il titolo: “Bartoccio e il mondo alla rinversa”, cioè – per chi non conosce il perugino – alla rovescia. Un titolo che già promette sorprese e divertimento.
 

Articoli correlati

Commenti