Nove appuntamenti nel programma 2024 del Blueside Jazz Club di Perugia

PERUGIANove le iniziative culturali del Blueside Jazz Club di Perugia per il 2024.

IL PROGRAMMA

Da sinistra a destra: Edoardo Tintori, Roberto Falocci, Andrea Romizi, Lisa Falocci, Carlo Timio

9 marzo

Alle ore 21 “Note di Blues” in cui si ripercorrono i sentieri del grande Blues, dai classici primordiali, agli Allman Brothers della West Coast fino a Ray Charles, rivisitati con uno stile fresco e dinamico dalla Bluesy Mood Band.

20 aprile

“Di guerra e di amore – I Cantautori raccontano”, alle ore 21, lettere, storie e canzoni raccontate dai “Gian De Brughi” in cui si andrà a pescare nell’infinito archivio della Canzone d’Autore italiana proponendo e riarrangiando capolavori di questo amatissimo genere musicale. Durante questa serata verranno serviti vini da meditazione e piccoli cibi sui migliori prodotti della collezione Blueside Emotional Design.

18 maggio

“Seduzioni alchemiche”, alle ore 21, un’esperienza sensoriale dedicata alla scoperta degli oli essenziali, dei loro metodi di estrazione e delle loro magiche proprietà. Si tornerò al tempo degli alchimisti e si distillerà in diretta con varie tecniche per poi assaggiare esclusivi cocktail alchemici realizzati ad arte dal master Barman Andrea Cason, accompagnati da piccole cibarie naturali, cullati dalle note del grande jazz d’atmosfera. A luglio, durante Umbria Jazz, verranno organizzate tre serate “Note di vetro” con musica Jazz dal vivo. Durante le serate sarà presentata la nuova collezione di vetro soffiato “Blueside Summer 2024”.

Il 18-19-20 luglio

Suonerà Riccardo Catria Quartet, il 19 luglio Alberto Mommi Quartet e il 20 luglio B.A.D Trio feat Lorenzo Bisogno

21 settembre

Vernissage “Al di là del sogno, la prima personale di Anna Lepri, con opere di pittura. 

12 ottobre

“Gocce di Splendore” alle ore 21 in cui i cantautori “Gian De Brughi” raccontano storie ispirate agli “ultimi” regalando momenti di rara intensità espressiva e culturale. Durante la serata verranno serviti vini da meditazione e piccoli cibi sui migliori prodotti della collezione Blueside Emotional Design.

9 novembre

Vernissage “Mondi”, alle ore 17.30, dipinti e poesie di Adele Rugini accompagnate dalla musica di Sauro Alicanti duo, in cui si evidenzia la differenza tra mondo percepito e quello immaginario, un mondo fatto di relazioni e di incontri, un altro di silenzi e oscurità.

16 novembre

Serata particolare con “Filosofi per una sera”, alle ore 21, in cui si potrà praticare questa disciplina attraverso il dialogo per esercitare il pensiero critico. Al termine del momento filosofico una schitarrata conviviale e piccoli cibi da osteria annaffiati da vino e assenzio.

14 dicembre

Sarà la volta di “The Soulfathers”, alle ore 21, una serata a ritmo soul del grande Stevie Wonder in cui ci si scambieranno gli auguri di Natale con piccoli cibi, dolcetti e sfiziosi cocktail preparati dal maestro barman Emilio Sabbatini sui nuovi bicchieri della collezione Blueside Emotional Design.

**************

Il programma del 2024 è consultabile sul link: https://www.blueside-design.com/cataloghi.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, scrivere a: info@blueside-design.com, o al numero telefonico: 349.4373708.

 

Redazione Vivo Umbria: