NORCIA – Il progetto Omaggio all’Umbria è pronto per i suoi due appuntamenti di venerdì 19 agosto e di lunedì 22 agosto alle ore 21 a Norcia in Piazza San Benedetto e a Cascia nel Viale del Santuario.
Protagonisti del concerto del 19 agosto a Norcia saranno il Trio Borges con Chiara Friselli tamburo, Mosè Chiavoni clarinetto, Josè Almada arpa uruguaiana e Euterpae Ensemble con Francesca Bruni e Tullia Mancinelli soprani e Sabina Belei pianoforte. Stefano Ragni farà da cerniera fra i due gruppi e accompagnerà Chiara Friselli al pianoforte in uno speciale programma. In programma famose arie napoletane, le più popolari arie d’opera e alcuni valzer di Muzio Clementi.
Lunedì 22 agosto alle ore 21 a Cascia nel Viale del Santuario sarà la volta del Fidelio Ensemble con Alessandro Golini violino zigano, Sandro Paradisi fisarmonica, Paolo Batistini chitarra , Jury Pecci percussioni e Maria Silvestri cantante jazz. In programma musiche d’Autore come quelle di Trevor Jones, Nicola Piovani, Luis Bacalov, Ennio Morricone etc.
I concerti sono sostenuti dal Ministero della Cultura e dalla Regione dell’Umbria e fanno parte del calendario del progetto Omaggio all’Umbria per il Cratere.
Essi sono patrocinati dalla Camera di Commercio dell’Umbria, dai Comuni dove si terranno i concerti e dall’Unicef Italia di cui il progetto Omaggio all’Umbria è testimonial per l’Umbria. L’ingresso è libero ed è consentito fino all’esaurimento della capienza.