PERUGIA – La Giunta regionale ha scelto i direttori generali delle Aziende Ospedaliere e Aziende Usl dell’Umbria e individuato il Commissario liquidatore unico delle cinque Comunità montane.
I due direttori generali delle Aziende Ospedaliere, in accordo con il Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero, saranno Marcello Giannico per il “Santa Maria della Misericordia” di Perugia e Pasquale Chiarelli per l’Azienda Ospedaliera “Santa Maria” di Terni. A ricoprire il ruolo nell’Azienda Usl 2 sarà Massimo De Fino, mentre a capo della Usl 1 sarà Gilberto Gentili.
Oggi, 31 dicembre, scade anche il mandato del Commissario straordinario regionale per l’emergenza Covid-19, Antonio Onnis. La funzione, al momento, sarà garantita da Massimo D’Angelo, nominato recentemente vice Commissario dal direttore regionale alla Sanità Claudio Dario.
Infine, è stato individuato in Fabrizio Vagnetti il commissario liquidatore unico delle 5 Comunità montane. Vagnetti succede ai tre liquidatori a fine incarico, Paolo Silveri (Valnerina), Mauro Severini (Alta Umbria) e Domenico Rosati (responsabile di 3 Comunità: Monti Martani, Serano e Subasio; Monti del Trasimeno; Orvietano Narnese Amerino Tuderte).