TERNI – Prosegue l’impegno dell’associazione di volontariato “I Pagliacci” presieduta da Alessandro Rossi che da oltre due anni ha aderito al progetto “Brunello Cucinelli for humanity”.
“Grazie a questa importante sinergia – si legge nella nota stampa dell’Azienda Usl Umbria 2 – venti bambini del centro Baobab del servizio di Neuropsichiatria Infantile di Terni diretto dal professor Augusto Pasini hanno ricevuto abiti dal celebre stilista”.
“Lo staff dell’imprenditore illuminato – spiega il presidente dei ‘Pagliacci’ Alessandro Rossi – ci ha contattato per una collaborazione rivolta ad alcune famiglie con bambini a cui poteva fare comodo avere a disposizione dell’abbigliamento nuovo. La nostra associazione si è prontamente, e con grande entusiasmo, attivata individuando le famiglie e fornendo allo staff di Brunello Cucinelli le taglie dei bambini e delle bambine. Al resto ci hanno pensato loro e dopo circa un mese abbiamo ricevuto il prezioso materiale”.
“Il progetto solidale a sostegno dell’umanità – ha spiegato recentemente Brunello Cucinelli – rappresenta un nuovo modo di pensare il capitalismo che noi prediligiamo e che vede nell’armonia tra profitto e dono uno dei suoi momenti umanistici più significativi. Credo in un’impresa umanistica che risponda, nella forma più nobile, a tutte le regole di etica che l’uomo ha definito nel corso dei secoli”.
La cerimonia di consegna è avvenuta al Centro Baobab di Terni alla presenza del direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Piero Carsili, degli operatori sanitari e professionisti della salute che assistono i bambini accolti nella struttura, del presidente e dei volontari dell’associazione “I Pagliacci” di Terni e di rappresentanti del progetto “Brunello Cucinelli for humanity”.