ASSISI – L’associazione Santo Sepolcro Foligno ETS ha organizzato per sabato 26 ottobre, alle ore 16,30, nella chiesa del Convento delle Suore Angeline in via delle Stuoie a Santa Maria degli Angeli, il concerto dei “Neri x Chiesa”. L’ingresso è gratuito e l’eventuale ricavato delle offerte sarà destinato a sostenere la popolazione di Terra Santa, martoriata da guerre. Il concerto avrà una durata di circa due ore.
Il gruppo nasce da una grande amicizia di otto giovani del Cilento: il territorio, la natura e la musica hanno influito molto sulla loro sensibilità e la successiva specializzazione al conservatorio ha contribuito sulla crescita personale e professionale. Ogni componente del gruppo proviene da parrocchie differenti presenti sul territorio diocesano, e ognuno ha vissuto la propria esperienza di fede e di vita.
L’idea dei “Neri x Chiesa” nasce dal piacere di fare musica insieme, iniziando così a vivere un percorso di fede arricchente e di testimonianza di gruppo, grazie a diverse esperienze di evangelizzazione vissute soprattutto con don Gianluca Cariello, partendo da Assisi e all’ interno della diocesi e non solo, riscuotendo molto successo.
“Il fine della serata – si legge nella nota stampa di presentazione del concerto – è offrire un’esperienza di evangelizzazione in cui, attraverso le ultime sette parole di Cristo e alcuni brani di cantautori italiani, tra i più conosciuti, si possa vivere un’ esperienza autentica e originale”.
****************
L’ Associazione Santo Sepolcro Foligno ETS promuove, da oltre dodici anni, varie iniziative in varie regioni d’Italia e non solo in Umbria, per sostenere i più bisognosi. Per informazioni e prenotazioni cell. 393.9715743 – 340.8511762.