PERUGIA – Laura Chiatti e Marco Bocci, marito e moglie nella vita, per la prima volta insieme sul piccolo schermo nella nuova miniserie Rai “Nei tuoi panni”, quattro episodi in cui i due attori umbri portano al pubblico una storia originale e divertente che mescola ironia e riflessione.
Le riprese, iniziate il 7 marzo, proseguiranno fino a metà aprile. Nei tuoi panni sarà trasmessa nella prossima stagione Rai.
La trama segue le vicende di Massimo, un operaio dal cuore grande, e Valentina, una dirigente di successo, che si ritrovano nei corpi l’uno dell’altra proprio la notte di Natale, a causa di un desiderio comune. Ciò li spinge a vivere le vite opposte che mai avrebbero immaginato: Massimo si troverà alle prese con riunioni aziendali e le sfide della dirigenza, mentre Valentina sperimenterà l’intensità e i sacrifici del lavoro in fabbrica e la bellezza dell’amore familiare.
Per Marco Bocci e Laura Chiatti “Nei tuoi panni” segna un’opportunità unica di mostrare nuovi lati artistici. “È stato divertente vedere Marco alle prese con i miei tacchi a spillo,” ha scherzato Laura Chiatti sul set. Bocci, dal canto suo, ha rivelato che imparare il linguaggio tecnico aziendale è stata una sfida, ma ha trovato un sostegno fondamentale nella moglie. L’umorismo non è l’unico elemento forte della serie. La Rai ha scelto di affrontare, con leggerezza, tematiche profonde come le differenze sociali, la difficoltà di mettersi nei panni altrui e il valore della comprensione reciproca. I protagonisti, intrappolati l’uno nel corpo dell’altra, non solo si scontrano con situazioni comiche, ma imparano a vedere il mondo attraverso prospettive nuove. A completare il tutto, la dinamica trama intreccia una crisi aziendale che porterà i due protagonisti a una scelta determinante per il loro futuro e quello dell’azienda. Questo mix di risate e riflessione rende la serie una proposta fresca per la televisione italiana.
Nel cast anche Nino Frassica, Bebo Storti, Martina Bonan e Matteo Schiavone.