Cerca
Close this search box.

Natale ad Assisi: 130 iniziative fino all’8 gennaio e una navetta gratuita

ASSISI – E’ per tanti, se non per tutti, la meta di chi viene in Umbria durante le festività natalizie. Assisi e le sue tante prerogative attraggono il pellegrino, senza dubbio, ma anche chi laicamente vuole vivere la città del Poverello. E. al di là del proprio credo, ci sarà di che vedere. Sono infatti oltre 130 le iniziative in programma fino all’8 gennaio. La prima, che vale anche per gli umbri assidui frequentatori della città,  riguarda lo straordinario appeal della Torre del Popolo in piazza del Comune che da ieri, 8 dicembre, dopo la riapertura straordinaria durante le celebrazioni francescane, è di nuovo visitabile. Il primo giorno, il debutto, è stato un inaspettato record di accessi, con 160 ticket staccati. La Torre del Popolo, rammentiamo gli orari,  è aperta nel week end fino al 24 dicembre dalle ore 10 alle ore 17; dal 26 dicembre tutti i giorni secondo lo stesso orario.

“Come amministrazione – ha detto il sindaco Stefania Proietti – siamo particolarmente soddisfatti perché stiamo constatando un ottimo ritorno di turisti, ieri e oggi le strade e le piazze sono stracolme di persone, italiane e straniere, che hanno apprezzato con entusiasmo la possibilità di entrare nella Torre del Popolo, uno dei monumenti identitari della nostra città. Noi continuiamo a fare la nostra parte per rendere sempre più accogliente e più fruibile Assisi”.

Proprio sul versante dell’accoglienza dall’8 all’11 dicembre l’amministrazione comunale ha previsto una navetta gratuita a disposizione dei turisti e dei visitatori, che parte dal parcheggio della stazione ferroviaria di Santa Maria degli Angeli e, toccando tutti i parcheggi della città (Mojano, Giovanni Paolo II, Porta Nuova e Piazza Matteotti), arriva fino al centro storico; il passaggio della navetta è contemplato  ogni mezz’ora, dalle 11 alle 19.

Articoli correlati

Commenti