Cerca
Close this search box.

Narni, San Giovenale benedizione del vescovo Giuseppe Piemontese

NARNI  – La ricorrenza della festa del patrono di Narni, San Giovenale, il 3 maggio, è stata celebrata in maniera diversa a motivo della quarantena. Il vescovo Giuseppe Piemontese, ha celebrato la solennità nella concattedrale presso la tomba di san Giovenale per fare memoria del santo Patrono, e quale segno di unità spirituale nella preghiera per il popolo sofferente a causa del Coronavirus.
Presente il sindaco De Rebotti che ha donato l’olio e acceso la lampada davanti al busto di San Giovenale e recitato la preghiera al santo patrono.
Mons. Piemontese: “Mentre celebriamo, anche se n maniera dimessa, la festa del nostro patrono, interroghiamoci sulla nostra testimonianza di oggi: in questa città, nelle nostre parrocchie, nella nostra Diocesi. In questo tempo di epidemia siamo spinti a vivere con intensità le limitazioni, le sofferenze e i disagi che con rapidità improvvisa ci sono capitati addosso: Ciò che ha fortificato e sostenuto la comunità apostolica e ha dato forza ai martiri è stata l’Eucarestia; l’ascolto della Parola e la celebrazione dei sacramenti, specie il pane eucaristico, Gesù spezzato in comunione e condiviso con amore“.

Articoli correlati

Commenti