“Narni games”, l’8 giugno primo meeting di lanci paralimpici

NARNI – Sabato 8 giugno “Narni Games”, il primo meeting di lanci paralimpici.  L’appuntamento si terrà al campo di atletica Bertolini dello scalo, con una giornata dedicata alle specialità disco, peso e giavellotto e con momenti di condivisione e promozione dello sport.

 

“Lo sport abbatte le barriere culturali, sociali, economiche, fisiche e mentali e costruisce ponti tra diverse generazioni e diverse culture – hanno evidenziato sindaco e assessore allo Sport  di Narni – è una comunità che riconosce negli atleti e nelle atlete con disabilità un valore aggiunto, che abbatte barriere strutturali e realizza percorsi, spazi, strumenti, tempi che riconoscano nello sport un diritto. Molto importante anche l’attenzione al turismo sportivo per il quale costruire un’offerta di attività, prodotti e servizi diversificata, accessibile e sostenibile”.

“Narni Games” è organizzato dal Comune di Narni e realizzato con il contributo di Fondazione Carit, dei partner del progetto Fidal Umbria, Asd Avis Narni, liceo sportivo Gandhi, associazione Panathlon, Asp Beata Lucia, Usl 2, associazione Familiari di persone con disabilità, con il supporto delle associazioni del territorio.

Redazione Vivo Umbria: