“Musica d’Amare 2″: ritorna a Orvieto l’ascolto sentimentale di Mirella Cleri e Riccardo Cambri

ORVIETO – Il corso di ascolto musicale, attivato dal maestro Riccardo Cambri nel 2005 fra le esperienze culturali di Unitre Orvieto più seguite, riproporrà, a grande richiesta,  “Musica d’Amare”, la speciale sessione sentimentale programmata per la quinta edizione di “Innamorati di Orvieto”.

Giovedì 14 marzo con inizio alle ore 10:30, nella Sala Eufonica della Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi” di Orvieto, Cambri condurrà l’originale lezione di ascolto musicale sempre in coppia con Mirella Cleri, psicologa clinica e di comunità del Consultorio familiare di Orvieto Usl Umbria 2.

Si tratterà di partecipare ad un interessante percorso psico-musicale declinato da parole di particolare significazione perché legate a un concetto fondamentale in rapporto al contenuto: Attesa – Tempesta – Insieme; le tre parole saranno vestite dal programma musicale scelto dal M° Cambri e qualificate dalle riflessioni della Dott.ssa Cleri.

Rispetto al primo incontro, cambieranno integralmente il repertorio musicale e il profilo di analisi emozionale: ciò consentirà quindi un’esperienza interessante e stimolante anche per coloro che assistettero alla sessione orginaria.

******************

Viste le dimensioni della Sala Eufonica è obbligatoria la prenotazione (35 posti disponibili) al numero: 3387323884. Al termine di “Musica d’Amare 2”.

Redazione Vivo Umbria: