MAGIONE – Alcuni alunni in età prescolare hanno realizzato disegni idonei alla narrazione di alcuni passaggi della Divina Commedia nella mostra “Immagina Dante” che verrà inaugurata sabato 15 ottobre, ore 16, nella Sala barca del Museo della Pesca di San Feliciano, Magione.
Ex insegnante di scuola dell’infanzia nella quale ha operato per circa 42 anni, Claudia Cheruzzi l’ideatrice e curatrice del percorso espositivo, realizzato nell’ambito delle iniziative collegate alla mostra “La rivoluzione della fantasia. Claudia è laureata in pedagogia ed autrice del libro “Camarelle” (Intermedia Edizioni), raccolta di numerosi aneddoti scolastici.
L’iniziativa, oltre che consentire di viaggiare nel mondo dantesco, è finalizzata anche al sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro che dal 1964 è punto di riferimento in Italia per l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione, il recupero e la valorizzazione delle potenzialità residue e il sostegno alla ricerca della maggiore autonomia possibile delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.
Le visite guidate saranno effettuate il giorno dell’inaugurazione e domenica 30 dalle 10 alle 11 e dalle 16 alle 17.