PERUGIA – A chi è a Perugia e vicinanze per il ponte di Ognissanti, segnaliamo la possibilità di una visita al Museo del giocattolo che si trova nel quartiere di San Marco, sotto la ciminiera in mattoni della vecchia fornace Galletti. Visite previste oggi, 1 novembre, con apertura alle ore 16,30 e inizio visita alle ore 17. Mentre domenica, 3 novembre, apertura alle ore 11 e inizio visita alle ore 11,30. Per avere un’idea, ecco un video esplicativo sul museo e la sua storia.
C’è un parcheggio gratuito davanti all’ ingresso e uno lungo la strada. Ingresso privo di scale e barriere architettoniche , quindi comodo per passeggini, carrozzine e persone con disabilità. Servizi wc per disabili. Ingresso: 6 euro adulti e bambini. Ingresso gratuito: bambini al di sotto dei 4 anni, persone con disabilità.
Per prenotare: scrivere un e-mail a museodelgiocattolo.perugia@ gmail.com o chiamare o inviare messaggio whatsapp al numero 3407936887.
Il Museo del Gioco e del Giocattolo di Perugia è una realtà presente da oltre venti anni nel territorio e vanta una collezione di giocattoli che vanno da fine ‘700 ad oggi, articolata lungo un percorso didattico che diverte ed educa allo stesso tempo. Durante le aperture al pubblico vengono effettuate visite guidate alla collezione , adatte a tutte le età, condotte dai nostri operatori, che comprendono l’ esperienza della scrittura con il pennino e momenti di animazione con giocattoli. Per le persone ipovedenti è possibile avere un’ esperienza tattile con alcuni de giocattoli esposti.