Mr. Rain alla Rocca di Assisi per Suoni Controvento

ASSISI Mr. Rain sarà alla Rocca Maggiore di Assisi il 3 agosto. Il concerto fa parte di Suoni Controvento 2024 e del programma estivo del Comune di Assisi.

IL CONCERTO

Mr.Rain, all’anagrafe Mattia Berardi, ha all’attivo 18 dischi di platino e 6 dischi d’oro ed è reduce dalla sua seconda partecipazione a Sanremo con il brano “Due altalene”. Lo scorso primo marzo, è uscito “Pianeta di Miller”, nuovo album di inediti, che è il quinto della sua carriera a distanza di quasi due anni da “Fragile”.

Lo stesso ha debuttato alla seconda posizione della classifica Fimi ed è inoltre entrato nella Top Ten della Debut Global Chart di Spotify.

A novembre 2023, Mr.Rain ha festeggiato con un grande evento la fine del “Supereroi Tour”, che ha registrato ovunque il tutto esaurito, con 33 date e oltre 100mila biglietti venduti. Il 2023 è stato per l’artista pieno di successi e certificazioni con il brano “Supereroi”: il podio a Sanremo, 5 volte platino, terza canzone più venduta del 2023 con più di 300milioni tra stream e views, ai vertici delle classifiche di Spotify e Shazam. Su TikTok, è stato il brano più popolare e brano di Sanremo 2023 più suonato, nonché il più trasmesso dalle radio italiane. Il suo video ha superato i 53 milioni di views. In Spagna, il brano “Supereroi” è attualmente uno dei pezzi più trasmessi in rotazione radiofonica.

“Il concerto di Mr.Rain, artista amato e apprezzato in maniera trasversale – sottolineano Fabrizio Leggio e Veronica Cavallucci, rispettivamente assessore al Turismo e assessore alla Cultura di Assisi – si propone come un altro grande evento dell’estate assisana, che anche quest’anno offrirà numerose iniziative ed esperienze fra cultura, natura, bellezza e divertimento, in grado di attrarre cittadini e turisti, ponendo la nostra città come punto di punto di riferimento e meta ideale in Umbria. Il programma completo verrà presentato nelle prossime settimane, ma si annuncia già straordinario”.

***************

Prevendite a partire dal 15 marzo su circuiti TicketItalia e TicketOne

Redazione Vivo Umbria: