Cerca
Close this search box.

Moon in June 2024: venerdì all’Isola Maggiore l’inaugurazione della panchina sonora con la play list di Sergino Piazzoli

TUORO –  Sarà un’edizione particolare  quella di “Moon in June” 2024. All’Isola Maggiore, in quella che era diventata la “sua” isola sotto molti punti di vista, Sergio Piazzoli creò questa rassegna che da venerdì 21 giugno a domenica 23 lo ricorderà non solo con i concerti, ma anche con la gratitudine di amici o semplici spettatori che gli devono un “grazie” per la cultura musicale che ha portato in Umbria.

LA PANCHINA SONORA

Un modo semplice, immediato quanto significativo per ricordarlo, è certamente l’idea che è venuta dagli architetti della Signorini Associati: una panchina “sonora” in quanto accanto alla seduta ci sarà un totem con un QR Code grazie al quale attraverso l’uso di smartphone si potranno scaricare play list musicali e ascoltare seduti, guardando l’orizzonte, i brani amati da Piazzoli. A scoprire la panchina, venerdì, alle ore 18,30 oltre al sindaco di Tuoro, Maria Elena Minciaroni, sarà Malika Ayane, protagonista a seguire del “Concerto per Sergio Piazzoli” (ore 19.45). Malika Ayane, infatti, aveva un legame forte con Piazzoli, un’ammirazione reciproca e una stima profonda che ha spinto la cantautrice ad accettare questo speciale invito. Accompagnata da un trio acustico, Malika Ayane darà vita quindi ad un’esibizione intima e raffinata con un omaggio sentito ad un amico speciale.

 

Articoli correlati

Commenti