MONTONE – E’ in pieno svolgimento a Montone la Rassegna delle Bande musicali giunta alla 39esima edizione: fino a domenica 30 giugno ogni sera ciascuna banda avrà l’opportunità di presentare e offrire al pubblico il proprio repertorio, nella splendida cornice della Rocca di Braccio, dalle ore 21.15 con ingresso libero.
Nel suggestivo borgo negli anni sono arrivate bande musicali provenienti da ogni regione italiana e anche da molti stati europei.
Ad aprire la manifestazione è stata la Banda Cittadina di Umbertide, diretta dal maestro Galliano Cerrini. Ieri sera è stata la volta della Banda musicale Città di Gualdo Tadino, sotto la guida del maestro Angelo Arnesano. Stasera, venerdì 28, sarà la volta della Banda Comunale di Gubbio, diretta dal maestro Andrea Angeloni, e sabato 29 giugno suonerà la Banda musicale di Appignano, diretta dal maestro Mirco Barani. A chiudere la rassegna, domenica 30 giugno, sarà la Filarmonica “Braccio Fortebraccio” di Montone, sotto la direzione del maestro Filippo Salemmi.