Cerca
Close this search box.

Montone: domenica inaugurazione dell’auditorium San Fedele dopo i lavori di riqualificazione

MONTONE – Domenica 22 dicembre alle ore 21 con un concerto d’organo di brani della tradizione natalizia del maestro Francesco Fulvi, verrà inaugurato, dopo i lavori di riqualificazione e completamento della sala polivalente, l’auditorium San Fedele.

I LAVORI

L’importo totale del progetto è di 120 mila euro, di cui 85 mila finanziati dal GAL e il resto con fondi propri del Comune. Nel dettaglio l’ex chiesa di San Fedele, adiacente al teatro e collocata lungo corso Garibaldi in pieno centro storico, è stata valorizzata facendo risaltare i suoi elementi peculiari quali gli affreschi ritrovati e restaurati negli anni e l’antico organo Morettini, restituito recentemente all’antico splendore e ora perfettamente funzionante.

 

Un sistema audiovisivo, appositamente pensato per conferenze e presentazioni e debitamente dimensionato alla spazio si integra con le nuove e confortevoli sedute; l’impianto di illuminazione a basso consumo, con vari scenari possibili, permette di sfruttare l’ambiente, adeguandolo a ogni esigenza di incontro. L’intervento, fortemente voluto dall’amministrazione montonese, rientra nel contesto della “Valorizzazione dei borghi e del patrimonio culturale – paesaggistico dell’Alta Umbria” sviluppato dal GAL Alta Umbria ed è stato possibile grazie al finanziamento ottenuto attingendo ai fondi del Piano di Azione Locale Alta Umbria P.S.R. UMBRIA 2014/2020,

HANNO DETTO

Il sindaco Mirco Rinaldi: L’operazione di riqualificazione che ha interessato per quattro mesi l’auditorium restituisce al nostro borgo una nuova sala polivalente, dotata di arredi confortevoli e delle migliori tecnologie audiovisive. Tutto ciò va ad incrementare il patrimonio a disposizione degli abitanti e dell’amministrazione per incontrarsi e svolgere le molte attività culturali che distinguono Montone e lo vedono sempre di più polo culturale e della ricerca storica nell’Alta Valle del Tevere”.

Articoli correlati

Commenti