MONTE SANTA MARIA TIBERINA – A Palazzo Museo Bourbon protagonista la storia dei Cavalieri Templari nel primo fine settimana di ottobre. L’evento dal titolo “Templari e dintorni” racchiude arte, riflessioni e musica, ed è organizzato dall’Accademia Templare Templar Academy, insieme al Comune di Monte Santa Maria Tiberina.
Sarà inaugurata la mostra di pittura di Evida Serrano “Otto oggetti templari: storia di un ordine cavalleresco” sabato 1° ottobre alle ore 16 . Gli otto oggetti rappresentati dalla Serrano sono accompagnati da un’opera capofila che fa emergere la visione spirituale dell’artista. Domenica 2 ottobre, a partire dalle ore 10, si terrà invece il convegno con interventi relativi alla storia dei Templari, costruzione di chiese e fortezze templari in Europa, presenze templari nell’Alta Valle Tiberina e non solo.
In conclusione della due giorni, alle ore 18, si terrà un concerto con l’esecuzione di brani di musica trobadorica-cortese del Medioevo, eseguiti dal complesso “Fairy Consort – Insieme di Musica Antica”.