PERUGIA – Erin Apolo e Mariasole Fiorucci sono le due giovani studentesse e dipendenti di McDonald’s premiate con una borsa di studio dal valore di 2.000 euro a supporto del loro percorso universitario. Tutto grazie a Archways to Opportunity, il progetto con il quale McDonald’s sostiene la crescita professionale e personale dei suoi dipendenti.
Erin ha 25 anni e studia comunicazione pubblicitaria all’Università per Stranieri di Perugia. Fa parte del team del McCafè di Assisi e la flessibilità degli orari le consente di coniugare egregiamente lavoro e studio.
Mariasole, 22 anni, è una studentessa di Scienze della Formazione, lavora al ristorante di Perugia Stadio e ha intrapreso un percorso di crescita professionale come manager.
Nel triennio 2020-2022, la celebre catena di ristoranti si è impegnata a investire in Italia 1,5 milioni di euro, assicurando ai dipendenti più meritevoli borse di studio assegnate sulla base di criteri di merito e anzianità lavorativa (almeno 12 mesi). A questo si aggiungono 1.200 corsi di linguadella durata di 6 mesi offertiogni anno.
Erin e Mariasole fanno parte dei 105 ragazzi premiati in tutta Italia con questo riconoscimento, che viene assegnato secondo alcuni precisi criteri di merito quali: l’anno di iscrizione all’università, i crediti conseguiti e la media dei voti.