PERUGIA – L’imprenditore perugino Maurizio Minuti confermato al vertice di Euronics Italia. La conferma è arrivata dall’assemblea dei soci di Euronics Italia che ha annunciato le nomine del nuovo Consiglio di amministrazione per il triennio 2023-2025, riconfermando piena fiducia al presidente Minuti e all’amministratore delegato Massimo Dell’Acqua (nella foto con Maurizio Minuti).
Tre i vicepresidenti: Claudia Andronico (consigliere neo-eletto), Elena Vipiana e Raffaele La Torre. Antonio Butali consigliere neo-eletto, che va ad aggiungersi agli altri consiglieri Mauro Cafarelli, Valentina Caporicci, Marco Cervellati, Francesco Interdonato e Raul Sartorello.
Una conferma meritatissima per il lavoro svolto in un periodo non certo facile per l’economia italiana e internazionale con la società che ha raggiunto un fatturato di 386 milioni di euro con un utile di esercizio ante imposte, riferito alle sole attività della centrale di Milano, di 407 mila euro. Il fatturato consolidato complessivo delle dieci imprese socie di Euronics Italia per le categorie “elettrodomestici” ed “elettronica di consumo” si è attestato a oltre 2,26 miliardi di euro (al netto d’Iva), con un Ebitda medio intorno al 5%. Un risultato che, si precisa in una nota, conferma Euronics il primo Gruppo d’acquisto e terzo player del mercato technical goods in Italia.
Il team guidato da Maurizio Minuti è dunque pronto per affrontare le sfide del prossimo triennio contando sugli ottimi risultati raggiunti.