Cerca
Close this search box.

Massimo Sepiacci confermato presidente di Umbria Top Wines

PERUGIA – Massimo Sepiacci, della Cantina del Trasimeno Duca della Corgna, è stato confermato presidente di Umbria Top Wines, la più grande società cooperativa del vino umbro con i suoi 105 soci tra produttori e consorzi, in rappresentanza di ogni area vitivinicola della regione.

Sepiacci sarà affiancato, anche per questo secondo mandato, da Francesco Strangis (Cantina Chiorri) e Nazzareno Cataluffi (Cantina Tudernum), anch’essi riconfermati in qualità di vice presidenti.

Ringrazio i consiglieri di amministrazione di Umbria Top Wines e tutti i soci, per questa rinnovata fiducia nei confronti miei e dei vice presidenti, che insieme a me sono stati riconfermati nella gestione della cooperativa. -ha detto Massimo Sepiacci subito dopo l’elezione- Siamo già al lavoro per tutti i nuovi appuntamenti che attendono il vino umbro, a partire dall’OCM, ma anche le prossime fiere, Prowein e Vinitaly in testa. Con l’esperienza dei consiglieri riconfermati e l’entusiasmo dei nuovi ingressi -ha proseguito- porteremo avanti quanto già avviato nel mandato precedente, proseguendo nella fattiva e proficua collaborazione con la Regione dell’Umbria con l’obiettivo di rafforzare, valorizzare e promuovere ancora di più e meglio il vino umbro in Italia e all’estero. Molte le azioni che abbiamo in programma -ha concluso Sepiacci- sulle quali avvieremo da subito un confronto concreto con le aziende e le istituzioni. Per cui non mi resta che augurare a tutto il CdA un buon lavoro per i prossimi tre anni.”

Presidente e vice presidenti sono stati eletti nel corso del CdA che si è tenuto, con modalità mista in presenza e online, venerdì 24 giugno, dopo che lo stesso Consiglio di Amministrazione era stato rinnovato lo scorso 17 giugno. 

Del CdA fanno parte, oltre al presidente Sepiacci e ai due vice presidenti Strangis e Cataluffi, Chiara Lungarotti (Cantine Lungarotti), Giovanni Dubini (Palazzone), Leonardo Bussoletti dell’omonima cantina di Narni, Paolo Bartoloni (Le Cimate). Due i nuovi ingressi nel Consiglio: Giampaolo Tabarrini (titolare dell’azienda agricola Tabarrini Giampaolo e presidente del Consorzio di Tutela Vini Montefalco) e Chiara Custodi (Cantina Custodi)

Articoli correlati

Commenti