Massa Martana: l’Orchestra dell’Accademia Perusina in “Tango e Misa a Buenos Aires”

MASSA MARTANA – Domenica 27 marzo con la collaborazione del Comune di Massa Martana e delle associazioni I Borghi più Belli d’Italia e Pianofort&Voce l’Orchestra dell’Accademia Perusina con i suoi 40 coristi presenta Tango e Misa a Buenos Aires (Misa Tango). Durante la prima parte del concerto saranno eseguiti alcuni tra i brani più noti del tango: da quello tradizionale di Osvaldo Pugliese, a quello più moderno di Richard Galliano, passando per Astor Piazzolla ed il suo innovativo “Tango Nuevo”.

Osvaldo Pugliese
Richard Galliano
Astor Piazzollla

La seconda parte del concerto vedrà il coro impegnato nell’esecuzione della Misa a Buenos Aires; ad accompagnare Massimo Santostefano al bandoneon e la mezzosoprano Elisabetta Pallucchi.

L’autore è Martín Palmeri, compositore argentino vivente; al suo interno troviamo alcune parti fisse della messa di tradizione cattolica (Kyrie, Gloria, Credo, Sanctus, Benedictus e Agnus Dei), mescolate ai ritmi tipici del tango argentino.
Nella parte finale del concerto le sonorità del tango torneranno protagoniste e due ballerini ne improvviseranno i passi con eleganza e passionalità, accompagnati da melodie divenute intramontabili per gli amanti del genere.

A far da cornice all’evento sarà il bellissimo teatro Consortium di Massa Martana.

Il Teatro Consortium di Massa Martana

Il prezzo del biglietto è di € 10,00 e l’ingresso sarà consentito nel rispetto delle normative Covid19 attualmente in vigore.

Per informazioni e prenotazioni: 351 7588974 / 349 0642786 / 391 0908912 – ufficioturistico@comune.massamartana.pg.it

Alfredo Buonumori: Perugino, diploma di maturità classica, commerciante per una ventina d’anni, da sempre appassionato di musica (tutta quella bella), ma il cuore batte più forte per il progressive rock, il primo amore, e per il jazz. Dal 2019 fa attivamente parte di un’associazione culturale-musicale che si occupa della diffusione della musica progressive rock.