Cerca
Close this search box.

Martedì a Perugia la presentazione dl libro di Aldo Contini “Perché ci vuole orecchio”

PERUGIA – Tra le prossime iniziative in programma nell’ambito di “Sergino Memories” e prima della chiusura della mostra alla Rocca Paolina dedicata a Piazzoli, da segnalare martedì 16 luglio alle ore 17,30 la presentazione al CERP di Perugia del libro di Aldo Contini “Perché ci vuole orecchio. Storie di musica… l’eco che resta” Morlacchi Editore, già nelle librerie.

“Un viaggio dentro l’universo musica di un musicista – si legge nella presentazione –  tecnico e imprenditore di successo che vuole condividere con i lettori la sua intensa e straordinaria vita dietro le quinte dei concerti e dei festival più prestigiosi che ha vissuto in prima persona e, per la sua parte, da protagonista sia in Italia che all’estero. Il libro è infatti un tributo sentito e appassionato al mondo dello spettacolo, raccontato attraverso le storie di artisti iconici come Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Patti Smith, Michael Nyman, Barry White e tanti altri. Molti di questi conosciuti soprattutto ai concerti organizzati da Piazzoli in Umbria.

La copertina del libro di Aldo Contini (Morlacchi editore)

Attraverso le parole di Aldo Contini – prosegue la presentazione –  si entra nei backstage, si vivono le emozioni che precedono concerti, messinscene teatrali, performance artistiche, dirette televisive così da comprendere appieno il meticoloso lavoro di preparazione che ogni spettacolo richiede. Il libro celebra anche le donne e gli uomini che, spesso lavorando di notte, cercano il suono e la luce perfetti per esaltare le esibizioni degli artisti”.

Il volume è arricchito dalla prefazione di Fabrizio “Fofo” Croce, dalla postfazione del direttore di vivoumbria.it Riccardo Regi e da fotografie storiche e d’archivio. Croce e Regi, dopo i saluti di Wladimiro Boccali, dialogheranno con l’autore.

Articoli correlati

Commenti