TERNI – A volte ritornano. E continuano, questo è il bello, a divertire. Sono i giochi che hanno intrattenuto generazioni di giovani come i flipper Ne sa qualcosa Terni, dove alle Cascata delle Marmore, dopo il taglio del nastro avvenuto lo scorso febbraio, il Museo del flipper e del modernariato “Dino Merluzzi” apre nuovamente al pubblico oggi, sabato 15 aprile, su prenotazione. +39 (0)744 461296info@ifpaitalia.it
In esposizione oltre 25 giochi d’epoca, compresi i juke box, cui si aggiungono locandine, vetrofanie, dischi e libri.
Ecco il video tutto da…godere tratto dal sito del Museo.
Il museo si sviluppa su una superficie di 260 metri quadrati al primo piano dell’ex scuola delle Marmore, in via Montesi 59. La collezione è suddivisa in sei sale. La prima è la “Sala Elettromeccanici” e ospita flipper degli anni ’60 e ’70 e altri giochi d’epoca, come ad esempio il Rotamint (slot machine vintage) e altri automatici. La seconda è la “Sala Elettronici”, dove si trovano oltre 15 giochi compresi tra gli anni ’70 e Duemila.
La terza: “Sala Proiezioni e Conferenze” dove è presente uno spazio polifunzionale adibito a sala cinema e centro congressi adibito a proiezioni di film, documentari o filmati storici, presentazioni e dibattiti. Nello “Spazio Arcade”, invece, sono proposti alcuni videogiochi anni ’80 e ’90 a disposizione dei visitatori. Il percorso termina con la “Sala Restauro”, dove vengono eseguite le riparazioni e le manutenzioni dei singoli apparecchi; mentre nella “Sala Magazzino” vengono conservati giochi e materiali vari per future installazioni e aggiornamenti della collezione permanente.