PERUGIA – Una delle icone più rappresentate da MaMo, la Regina Elisabetta II, sarà protagonista di una serie di mostre itinerante a Londra. L’annuncio è arrivato durante la registrazione della trasmissione “In Umbria” condotta dal direttore di Umbria Tv, Giacomo Marinelli Andreoli.
“Spifferi di tramontana perugina – ha chiesto il nostro direttore Riccardo Regi ospite della trasmissione – affermano che è imminente una sua mostra a Londra. Conferma?”. “Confermo – ha detto Massimiliano Donnari – L’iter per il trasferimento delle opere d’arte è molto complesso e al momento siamo proprio in dirittura d’arrivo per definire dove verranno allestite le mostre. E’ davvero questione di poche settimane”.
Con la giornalista de Il Messaggero, Francesca Duranti, anche lei ospite della trasmissione, Massimiliano Donnari ha ripercorso la sua evoluzione artistica fino all’utilizzo della vetroresina nelle ultime opere.
Giacomo Marinelli Andreoli inoltre manderà in onda una serie di servizi filmati per raccontare questi cinque anni da quello che può essere considerato l’esordio nell’arte di MaMo.
Il rotocalco d’informazione “Umbria In” andrà in onda stasera, 19 gennaio, alle ore 22,15, in replica venerdì alle ore 9,45, domenica alle ore 15,15 su Umbria Tv Canale 10; sabato ore 15,15 e 21,45 su Canale 99.