Michele Capurso,
Nel corso della trasmissione illustrerà “Accogliere bambini in classe dopo l’emergenza coronavirus”, il corso di formazione per insegnanti di scuola dell’infanzia, primaria e scuola media curato da esperti del Dipartimento di Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione dell’Ateneo perugino e disponibile gratuitamente per tutti gli insegnanti interessati.
Il corso, del quale Capurso è coordinatore insieme alla professoressa Claudia Mazzeschi, Direttore del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia, è erogato a distanza tramite il portale ebookscuola.com, ed è corredato di un manuale per gli insegnanti (edizioni Bookia, ISBN 9788831253093).
Capurso spiegherà in che modo gli aspetti cruciali della recente epidemia da coronavirus possano essere stati vissuti da bambini e ragazzi, offrendo informazioni sul concetto di stress e di ansia e sulle strategie che gli studenti e la scuola possono mettere in atto per facilitare il ritorno alla normalità.
“L’Uovo di Colombo” è condotto dalla giornalista Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica dell’Ateneo di Perugia.
La replica del programma andrà in onda sabato 23 maggio 2020, alle ore 8.30.