MAGIONE – “L’Uovo d’artista” approda sul lungolago di San Feliciano, sabato 19 aprile. Per tutta la giornata una trentina di pittori dipingeranno en plein air uova di ceramica artistica di Deruta di 30 centimetri.
L’iniziativa, curata dall’artista Stefania Natalicchi, è patrocinata dal Comune di Magione ed è organizzata in collaborazione con le pro loco del territorio (Agello, Sant’Arcangelo, San Savino, Casenuove, Magione, San Feliciano e Monte del Lago), coordinate dall’assessore comunale Daniele Raspati.
“La manifestazione – dichiara Raspati – è frutto di una proficua collaborazione tra le nostre diverse pro loco e intende contribuire a dare una spinta ulteriore alla promozione del lago in quello che tradizionalmente corrisponde all’avvio della stagione turistica. Un piccolo evento che per noi fa da ‘banco di prova’ verso un più stretto raccordo tra le associazioni del territorio al fine di dar vita, grazie all’unione delle forze, ad eventi di livello ancora superiore. Il percorso è appena avviato, ma siamo fiduciosi sulla possibilità di riuscire insieme a costruire progetti di qualità”.
Sabato, dunque, San Feliciano si trasformerà in una piccola Montmartre. Gli artisti si posizioneranno di fronte alle sponde del lago per decorare, ciascuno secondo il proprio stile, uova di ceramica bianca. Gli artisti potranno vendere al pubblico quelle da loro portate per l’occasione. Ad ogni Pro loco verrà inoltre donata un’opera realizzata al momento.