L'ultima ora di Coco Chanel al Teatro Sociale di Amelia venerdì 8 marzo

AMELIA – Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti, la Stagione di prosa del Teatro Sociale di Amelia prosegue con un nuovo spettacolo che vedrà ancora sul palco artisti di fama internazionale.
In occasione della Festa della Donna, gli organizzatori della Stagione di prosa del Teatro Sociale di Amelia hanno deciso di rendere omaggio al pubblico femminile. Venerdì 8 marzo a tutte le donne, in occasione dello spettacolo “Pas de regret – L’ultima ora di Coco” dedicato alla vita della straordinaria artista, è riservato un ingresso gratuito. L’appuntamento è alle 20.30 al Teatro Sociale di Amelia.
L’evento rievoca la vita esaltante e tormentata di Coco Chanel, artista straordinaria, femminista ante litteram, amica e musa dei grandi protagonisti della sua epoca.
Sul palco Baba Richerme che interpreta con eleganza e con totale empatia idee, sentimenti ed espressioni di questa donna eccezionale, nata da umili origini, cresciuta in orfanotrofio, ma capace, con genialità, tenacia e coraggio, di andare controcorrente, di rivoluzionare il concetto di femminilità e di imporsi come icona del fashion design e della cultura popolare del XX secolo. “Tutto il mondo – dice Baba Richerme – sa chi è stata Coco Chanel. Il suo stile e le sue creazioni hanno fatto epoca, ma Gabrielle Chanel è stata anche una grande mecenate, moderna, raffinata nonostante le umili origini, dalle amicizie straordinarie. E’ questa – prosegue Baba Richerme – la Coco che ho immaginato di far rivivere, con i suoi ricordi biografici che evocano i tanti personaggi che l’hanno accompagnata e con cui è stata generosissima: Diaghilev, Cocteau, Lifar, Stravinsky, Iribe, Misia Sert. Né mancano i suoi grandi amori, ai quali resterà legata tutta la vita. Un’esistenza esaltante, ma anche tormentata da grandi dolori”.
Ad accompagnare lo spettacolo, saranno le note di Cristina Leone al pianoforte.
Info e prevendite:
IAT Ufficio turistico comunale- Amelia, piazza Vera, 10 – tel.0744 981453 – fax 0744 981566 – info@iat.amelia.tr.it

Redazione Vivo Umbria: