MILANO – L’ambientazione per presentare la prossima stagione, Luisa Spagnoli sceglie un garden party esclusivo. Il dress code di stagione prevede uno stile chic e contemporaneo, dinamico e versatile, composto da un sofisticato métissage di fantasie e silhouette. È un’agenda fitta di appuntamenti quella della donna Luisa Spagnoli che, nel carnet des notes della prossima primavera/estate, ha un infinito numero di esclusivi eventi en plein air.
Un calendario che parte con un garden party nel parco di una storica villa di Milano, nel quale si fa largo una donna dal gusto ineccepibile, in grado di alternare alla perfezione volumi importanti a silhouette scivolate, costruzioni demi-couture e linee più semplici.
Su abitini e completi pigiama sbocciano stampe bouquet e fantasie vivaio, perfetti per tea party contemporanei. Un’interpretazione della natura che espande i suoi confini fino alla regione del Kashmir e alla fantasia Paisley, con i suoi motivi vegetali a goccia originari dell’antica Persia.
Speciali i lunghi abiti off-shoulder d’impalpabile chiffon che si tingono di tutte le sfumature del fucsia e del turchese. A una natura più sauvage s’ispirano invece i look urban safari, sahariane dall’appeal metropolitano, come blazer di nuova concezione su bermuda coordinati; e poi long dress di chiffon e playsuit stampa giraffa, per moderni animalier. Perché la donna Luisa Spagnoli arricchisce il proprio guardaroba anche grazie ai suoi viaggi in terre lontane, adattando profumi, colori e suggestioni al quotidiano. Se il ricevimento prevede un dress code più in stile Royal Ascot ecco il pois nell’intramontabile bianco e nero, ma rinnovato grazie a giochi di micro e macro, lungo e di corto, di morbido e strutturato.
Per il giorno tanti i completi pantalone dal taglio sartoriale, come l’iconico tailleur pantalone rivisitazione di un modello originali Anni ’80 composto da blazer doppiopetto con maniche a palloncino su pantaloni a palazzo che scendono morbidi e ampi. Se il party si sposta a bordo piscina o in barca, allora ecco il navy ma in versione rinnovata, grazie a una reinterpretazione contemporanea del classico rigato mariniére. Accarezzano la silhouette i capi di maglieria finemente operata, per abiti lunghi con scollo a V, tuniche dai profondi spacchi laterali, minidress che alternano trecce e maxi coste. Passe-partout le camicie di cotone con intarsi e profili di pizzo, rese speciali da colletti importanti mossi da delicate e leziose ruches.
Per la sera, la femminilità prende il sopravvento grazie a long dress dai volumi importanti in croccante taffetà di seta; seducente l’abito da sera rosso in crepe de chine, con scollo a V e ampia gonna fluida.
A completare il look gli accessori la maxi bag Nicoletta, forma trapezoidale con chiusura a girello e piccolo lucchetto, che per la PE 2021 viene proposta bicolore, in audace accostamento di tela denim e pelle brown; oppure di canvas ecrù e pelle black o marrone, così anche nella versione Voyage perfetta per weekend fuoriporta.
Ritorna la shopper Luisa, già un must, in tre misure, con l’iconica chiusura a logo e la preziosa catenella gold. Novità per la taglia più grande – la MaxiLuisa – questa stagione anche in rosso, e per la più piccola BabyLuisa che, alle versioni della scorsa stagione ne aggiunge una di rafia con profili di pelle a contrasto. In vita, cinture di rafia intrecciata da scegliere in giallo sole e delicato ecrù. Maxi e avvolgenti le montature degli occhiali da sole, squadrate o cat-eye, ma sempre con lenti fumé per un look da contemporary diva.