LUGNANO IN TEVERINA – Una lunga rassegna di musica e prosa, promossa dall’associazione Athanor Eventi, si aprirà domani, 22 luglio, alle 19 con il sax di Marcello Balena. Il suggestivo festival, Fino al tramonto, si svolgerà sino al 4 settembre nelle terme di Ramici, nel territorio di Lugnano in Teverina frequentato sin dall’antichità per le proprietà terapeutiche delle acque minerali.
Il cartellone del festival vedrà la partecipazione di numerosi artisti i quali interpreteranno, con linguaggi diversi, un pensiero che il luogo saprà suscitare. Oltre al compositore Marcello Balena vi saranno il noto cantautore romano Enrico Capuano, gli attori Massimo Manini, Cristina Caldani, Stefano de Maio, il musicista Emanuele Inserto e tanti altri.
Obiettivo del festival è di appagare i sensi del pubblico con il binomio arte e cultura che ben si sposa in un luogo naturale di così straordinaria bellezza. “Noi organizzatori – spiegano da Athanor Eventi – siamo convinti che, dopo un lungo periodo segnato dalla difficile situazione pandemica, il pubblico abbia davvero bisogno di ritrovarsi, di socializzare e per questo riteniamo che il festival Fino al tramonto potrà contribuire a generare un positivo momento di condivisione facendo diventare le terme di Ramici un luogo di ‘rinascita’ nella speranza per un futuro migliore”.
Tutti gli eventi, a ingresso libero, si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative nazionali anti Covid-19 e i posti saranno assegnati con l’obbligo della prenotazione.
Le terme di Ramici sono raggiungibili attraverso la provinciale 87 nel comune di Lugnano in Teverina.
Per info sugli spettacoli consultare la pagina Facebook Terme di Ramici, i siti di www.athanoreventi.com oppure su www.turismolugnanointeverina.it