Luca Barbarossa a Gubbio Oltre Festival l’11 agosto

GUBBIO – Il “Gubbio Oltre Festival” propone il 10 agosto“L’altro Battisti, Sbruffando di ‘E già’ e degli Album Bianchi” in piazza Giordano Bruno ingresso libero per ripercorrere, tra parole, musica e aneddoti, i dibattuti e poco noti anni tra gli ’80 e i ’90 di Battisti.

Il periodo dell’elettronica e della collaborazione con il paroliere romano Pasquale Panella, durante il quale Lucio Battisti si avventura a ridisegnare i codici della canzone pop-rock. Davide Mineo (autore e voce), Emanuele Bono (tastiere e synth), Fabio Raponi (arrangiamenti), ospite Michele Neri (scrittore musicale, autore del libro “Lucio Battisti: discografia mondiale”). Iniziativa in collaborazione con l’associazione Progetto & Cultura.

Il Chiostro di San Pietro sarà invece la location, l’11 agosto, per Luca Barbarossa, “Non perderti niente”. Partendo dal romanzo autobiografico questo tour si propone quale racconto suonato e celebra i 60 anni dell’autore, con la musica come colonna sonora di una vita dedicata in gran parte a quest’arte, e alla chitarra, fedele compagna di viaggio, tra incontri sorprendenti, avventure inaspettate, passioni e sogni realizzati. Iniziativa in collaborazione con OTR live.

Il 20 agosto, al Teatro Romano, Oltre Festival concluderà la sua stagione di concerti con la cantautrice Cristina Donà, “deSidera Tour”. In collaborazione con Moon in June.

***************

Info biglietti

L’ALTRO BATTISTI – 10 agosto – ore 21,15

ingresso libero

Chiostro di San Pietro

 LUCA BARBAROSSA – 11 agosto – ore 21:15 – € 15

prevendita: https://ticketitalia.com/luca-barbarossa-non-perderti-niente-tour

Teatro Romano

CRISTINA DONÀ – 20 agosto, ore 21,15 – € 20

prevendita: https://www.boxol.it/it/event/cristina-dona/410993

www.gubbiooltrefestival.it; info@gubbiooltrefestival.it

concerti@gubbiooltrefestival.it

 

Redazione Vivo Umbria: