Love film festival, anteprima con il regista Paolo Genovese

PERUGIA – Torna a Perugia e per Love film festival il regista Paolo Genovese, lo scorso anno incontrò il pubblico per presentare The Place dopo il grande successo di Perfetti sconosciuti.

Paolo Genovese è stato ospite anche lo scorso anno di Love Film Festival
 
Sarà alla Sala della Vaccara venerdì 12 aprile alle ore 19 insieme agli sceneggiatori Rolando Ravello e Paolo Costella, per parlare de “Il primo giorno della mia vita”, tratto dal romanzo scritto da Genovese stesso e che verrà presentato in questa occasione.
In sintesi la storia racconta di un uomo, due donne e un ragazzino convinti di aver toccato il fondo che incontrano un personaggio misterioso che regala sette giorni per scoprire come sarebbe il mondo senza di loro. E, se possibile, per innamorarsi ancora della vita.

Genovese ha spiegato in una recente intervista a La Stampa: “Anche questi personaggi, come i protagonisti dei miei ultimi film, hanno toccato il fondo del dolore. Eppure si rialzano. Per loro c’è un futuro: l’ultimo giorno può anche essere il primo, quello della rinascita e dalla riscoperta di sé“.

Redazione Vivo Umbria: