Cerca
Close this search box.

Lo spettacolo 'Moon' il 4 settembre a Piediluco

PIEDILUCO – “Vista da lassù la Terra era bellissima, sembrava quasi un palloncino.” Questa non è altro che una frase, un minuscolo estratto dalla piéce di teatro Moon. Lo spettacolo che si muoverà contemporaneamente in un viaggio tra passato, spazio e scienza si terrà venerdì 4 settembre sulla terrazza La Vista dell’Hotel del lago alle 19.30.
La storia, reduce del successo al debutto al Milano Off Fringe Festival lo scorso 20 settembre, vede come protagonista Laika, la cagnetta spedita per prima dai sovietici nello spazio, che come Ulisse si spinse oltre i confini conosciuti, così fa lei spingendosi in un’avventura nell’ignoto.

Stefano de Majo

“Saliremo sulla luna – spiega Stefano de Majo, artista ternano che accompagnerà il pubblico in questo viaggio – attraverso il racconto di Laika, intarsiato da evocazioni dai versi di Dante e Leopardi, e con le note sublimi di due musiciste e cantanti stellari, come Joy Grifoni e Maria Luna Cipolla, tra voci, contrabbasso e chitarra. Per la location ho scelto questa terrazza come teatro, perché non affaccia solo sul lago ma anche sul cielo, per questo è stata da sfondo al meraviglioso testo della Yourcenar, Memorie di Adriano, il 10 agosto sotto le stelle e ora in concomitanza con la luna piena, farà da sfondo a Moon il 4 settembre”. A chiudere la serata sotto la luna piena sarà poi Pierluigi Cox, astrofilo, con una particolare performance artistica scientifica che spiegherà la luna.
Joy Grifoni

Maria Luna Cipolla

Per quanto riguarda la musica, oltre che portare gli spettatori nello spazio, lì porterà anche indietro nel tempo. Joy Grifoni e Maria Luna Cipolla infatti faranno rivivere anche quelle atmosfere degli anni ’50 e ’60 della guerra fredda, della corsa allo spazio e delle influenze musicali provenienti dall’America. Un viaggio in su e indietro sotto shine on harvest moon.
Seguirà cena.

Articoli correlati

Commenti