Lo scenografo Roberto Papi ancora protagonista: collaborazione con MasterChef

PERUGIA – Prima l’Accademia di Belle Arti a Perugia, poi la scuola diretta dal maestro Carlo Rambaldi a Terni, quindi per Roberto Papi l’ingresso nel mondo del lavoro con la Logical Art, attività che da 23 anni ottiene riconoscimenti. 

L’ultimo successo in ordine cronologico è stato il lavoro commissionato dal noto format televisivo MasterChef Italia, arrivato quasi in concomitanza con la giornata dedicata dal Terni Film Festival alle sue produzioni e al periodo trascorso con  Rambaldi; la rassegna ha celebrato le esperienze dello scenografo, i suoi lavori e le problematiche dell’ambiente cinematografico, soprattutto nella Terni del Videocentro prima e, poi, degli Sudios di Papigno. 

Per MasterChef Papi, docente di Disegno e storia dell’Arte al Liceo Scientifico “G. Galilei” di Terni, ha realizzato un modello in scala 1:12 di un set della rinomata trasmissione, destinato a pubblicizzare un noto prodotto alimentare natalizio, a marchio MasterChef. 

Come spesso succede, Roberto Papi si è avvalso di maestranze artigiane del territorio; questa volta la collaborazione è venuta dalla pasticceria “Le Delizie di Deby”, per la miniatura del panettone pubblicizzato.

Redazione Vivo Umbria: