Lions Club Perugia Host: concerto “Solidarietà la chiave del successo” con Maurizio Mastrini

PERUGIA – Nella Basilica di San Pietro il 22 dicembre prossimo alle ore 19 tre eccellenze del territorio si uniscono in nome della solidarietà: il volto senza tempo della bellezza della Basilica di San Pietro, il ruolo che svolge il  Lions Club Perugia Host e la creatività e professionalità del compositore Maurizio Mastrini.

Infatti il Lions Club Perugia Host presenterà il Concerto di beneficenza di Natale Solidarietà la chiave del successo , esibizione conclusiva di “Baci Maurizio Mastrini International Tour 2023” che, dopo 80 date, si conclude a Perugia per espressa volontà del maestroMastrini “desideroso di condividere la gioia di questo straordinario successo nella sua amata Perugia”.

Sempre per desiderio di Mastrini, che ha generosamente offerto la sua professionalità e il suo talento, e per volontà del Lions Club Perugia Host, da sempre impegnato nella promozione e sensibilizzazione dei valori della solidarietà e della cultura, il ricavato del concerto sarà interamente devoluto al “Comitato per la vita Daniele Chianelli che da oltre 30 anni si prende cura, con una pluralità di azioni concrete, del sostegno di chi soffre e lotta per la vita.

“In un anno lionistico – si legge nella nota stampa Lions – in cui la attuale presidente del L.C. Perugia Host, Letizia Mezzasoma, ha scelto come tema ‘la bellezza del donare e non solo’, il Concerto di Natale rappresenta un meraviglioso viaggio nei molteplici volti della bellezza di cui il nostro territorio è straordinario protagonista e custode. La bellezza dell’arte, della storia, della cultura della Basilica di San Pietro; la bellezza del cammino nel servizio, nella promozione della cultura e nel donare di cui il L.C. Perugia Host è protagonista da quasi 70 anni; la bellezza dello straordinario talento e sensibilità del Maestro Maurizio Mastrini, non solo artista di fama internazionale in grado di evocare emozioni profonde nell’animo umano, ma  anche attivo interprete nella costante valorizzazione del suo amato territorio; la bellezza della solidarietà del comitato per la Vita Daniele Chianelli che rappresenta un riferimento nazionale per tutte quelle persone che lottano per la vita propria e per quella di chi amano. Il L.C. Perugia Host – conclude la nota stampa – ringrazia sentitamente la Fondazione per l’Istruzione Agraria di Perugia per aver concesso l’autorizzazione a svolgere il Concerto di Natale all’interno della Basilica di San Pietro e tutti coloro che vorranno percorre questo viaggio nella bellezza, in nome della solidarietà e della straordinaria unicità della vita”.

 

Redazione Vivo Umbria: