A pensarci bene l’arte, opere pittoriche in particolare, imperversano nei puzzle. Ce n’è per tutti i gusti e di tutti gli artisti. Deve averci riflettuto anche la Lego che stavolta ha pensato di fare le cose in grande proponendo ai milioni di appassionati dei suoi mattoncini, piccini ma anche grandi, addirittura il Colosseo, forse memore anche dei recenti restauri a cui è stato sottoposto. Dal 27 novembre si potrà comprare sul sito ufficiale e in tutti gli store Lego Colosseum 10276 il set più grande mai realizzato finora: 9.036 pezzi, mica uno.
La data di uscita non è casuale, cade nel giorno del famoso Black Friday. Quelli della Lago, infatti, devono aver fatto qualche considerazione sul prezzo impossibile per molti, soprattutto di questi tempi: cinquecento euro, anzi … 499,99 ma l’effetto è lo stesso anche se in omaggio, nel caso siate membri di Lego Vip (l’iscrizione è gratuita), riceverete un carro romano da posizionare accanto al Colosseo.
Detto questo, chi potrà permetterselo e a chi piace l’oggetto, avrà un modello da arredo che una volta costruito misurerà 27 centimetri di altezza, 52 centimetri di larghezza e 59 di profondità. Riproduce tutti e tre gli ordini architettonici con tanto di dettaglio per distinguere colonne doriche, ioniche e corinzie.