Cerca
Close this search box.

 Le agenzie di viaggi ai tempi del Covid-19: incontro in streaming aperto a tutti

ASSISI – “Le agenzie di viaggi ai tempi del Covid-19” è il tema della quarta conversazione proposta dal Corso di Laurea in Economia del Turismo dell’Università degli Studi di Perugia nell’ambito dell’iniziativa “UTH – Umbria Tourism Hub, Incontri di Assisi.
Lunedì 25 maggio 2020, alle ore 11, nell’aula virtuale UTH di Economia del Turismo (sulla piattaforma Microsoft Teams di Unipg), interverranno Ivana Jelinic, presidente nazionale Fiavet e di Federico Tagliolini, presidente Fiavet Umbria.
I lavori saranno aperti da Mauro Pagliacci, presidente del Consiglio di Corso di Laurea in Economia del Turismo. A seguire domande e discussione sul tema trattato.
 L’iniziativa si svolgerà in modalità a distanza, sulla piattaforma Microsoft Teams di Unipg. Il pubblico esterno all’Università di Perugia per avere accesso al seminario e interagire con i relatori, può richiedere il link all’indirizzo mail  pietro.ronca@unipg.it.
L’ appuntamento sarà inoltre visibile liberamente anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del Corso di Laurea in Economia del Turismo dell’Università degli Studi di Perugia che ha sede in Assisi.
Gli studenti di ET-Assisi, per aver diritto ai crediti formativi, devono accedere con le credenziali ufficiali di Ateneo.
UTH – Umbria Tourism Hub, Incontri di Assisi” è un progetto di formazione, disseminazione e networking per mettere in rete Istituzioni, imprenditori, studenti e ricercatori, aprendo una discussione sui problemi del turismo. L’iniziativa è proposta dal Corso di Laurea in Economia del Turismo dell’Università degli Studi di Perugia e prevede incontri periodici di discussione coinvolgendo tutti gli attori del mondo del turismo, allo scopo di costruire sia un momento di formazione per gli studenti, sia una occasione di condivisione e confronto delle varie esperienze in campo turistico.
La serie di seminari, che sta riscuotendo molto successo anche per le opportunità di dibattito che offre, è stata aperta, martedì 25 febbraio,  a Palazzo Bernabei di Assisi, da Marcello Murzilli, imprenditore molto innovativo e di grande esperienza, che attualmente opera in Umbria – a Parrano, con l’hotel “Eremito” -, che ha parlato di “Ecologia, tecnologia e spiritualità. Il lusso del terzo millennio”.
Il secondo incontro, a seguito delle disposizioni per il Coronavirus, si è svolto online lunedì 4 maggio 2020: Barbara Pardini,  della Bp Consulting – Hotels Sales and Marketing, ha trattato il tema “Vendite e marketing ai tempi del Corona Virus”.
Il terzo, sempre online, lunedì 18 maggio 2020, su “Testimonianza di Federalberghi Umbria sulla crisi Covid-19”, ha visto la partecipazione di Simone Fittuccia (Presidente Federalberghi Umbria) e titolare del Hotel dei Priori di Assisi, Vincenzo Bianconi del  Relais e Chateaux Palazzo Seneca di Norcia e Stefano Martucci titolare del Hotel Aquila Bianca.
 

Articoli correlati

Commenti