“Con le nostre attività di sensibilizzazione – afferma il presidente di Aucc Giuseppe Caforio – traduciamo in fatti concreti, la solidarietà e la generosità dei nostri donatori. C’è sempre più bisogno di creare momenti di informazione e sensibilizzazione, perché le risorse non sono mai abbastanza per coprire tutte le necessità di cui un paziente oncologico e la sua famiglia hanno bisogno. Lavoriamo per stare al fianco di medici e ricercatori e, contemporaneamente, per migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici. Qualunque donazione, anche la più piccola, va a formare il grande mare della solidarietà. Abbiamo bisogno di avere al nostro fianco i cittadini, perché le malattie sono un problema della comunità e non del singolo che ne è affetto. Rafforziamo la rete della solidarietà, anche attraverso il 5×1000, un gesto che non ci costa nulla, ma che rappresenta un faro per le donazioni”.
L’Aucc utilizza i fondi raccolti per il Servizio di Assistenza Oncologica Domiciliare, il servizio amicale presso i principali ospedali umbri e per sostenere le Borse di Studio per la Ricerca.
L’Aucc vuole vincere la guerra contro il cancro e per farlo ha bisogno dell’aiuto di tutti!
Da oggi, e poi il 23 aprile l’8 maggio e dall’11 al 14 maggio prossimi, Aucc sarà presente nelle principali piazze e nelle sedi dei Comitati regionali con la campagna dei Fiori della solidarietà. Ci sarà anche la magia dei prodotti realizzati da “Creati con il cuore”, il laboratorio che ha preso vita nella sede dell’associazione