CALVI DELL’UMBRIA – La quinta edizione del Calvi Festival sta per concludersi e per il mese di settembre propone tre giornate dedicate alla sezione Arte con la mostra personale dell’artista Antonio Valentini, in arte Valan.
Nato a Calvi dell’Umbria nel 1934, disegnatore e incisore figurativo moderno, ha allestito circa duecento mostre personali nelle più varie città italiane, d’Europa e del mondo. Le sue opere sono ospitate in numerosi musei e accademie pubbliche. L’inaugurazione della Mostra avrà luogo giovedì 3 settembre dalle ore 18.30 nell’Area Teatro del Monastero (al primo piano) con la presentazione di Nicola Fano (autore, regista e critico teatrale).
La personale rimarrà aperta al pubblico da giovedì 3 settembre a sabato 5 settembre dalle ore 18.30 alle 20.30. L’ingresso è libero. Il Calvi Festival si svolgerà nel rispetto delle vigenti regole di sicurezza anti-covid-19. Per questo evento non è necessario prenotarsi ma recarsi direttamente in loco (ingresso da Piazzetta dei Martiri). Per qualsiasi informazione rivolgersi al Punto Informazioni Turistiche presso la sede in piazza Mazzini n°14 – Calvi dell’Umbria (Terni). Orario di apertura al pubblico: mattino 10/13; pomeriggio da un’ora prima dell’evento). Numero telefonico del Punto Informazioni Turistiche: 3339615741. Sito ufficiale: www.calvifestival.it.