FOLIGNO – A Palazzo Trinci di Foligno lunedì 22 aprile alle ore 18 iniziano le iniziative collaterali alle tappe umbre del prossimo Giro d’Italia che vedono promotori i Panathlon Club di Perugia e Clitunno con i presidenti, rispettivamente, Luca Ginetto e Claudio Menichelli.
L’appuntamento di domani riguarda l’alimentazione nello sport: il dottor Roberto De Luca tratterà il tema “Quando testa, braccia e gambe sono un tutt’uno”; la dottoressa Laura Dalla Ragione “L’altra faccia della medaglia. Sport e disturbi del comportamento alimentare”; il dottor Giuseppe Fatati “La sindrome del guardiano del faro: alimentazione e sport”; il dottor Giovanni Boni “La valutazione funzionale del ciclista. Quanto costa andare in bici”. Partecipa il giornalista Carlo Cambi che parlerà sul tema “Dai gladiatori ai tempi nostri. Mangiare meglio per competere al massimo”.
Al termine di questa interessantissima conferenza è previsto un momento conviviale offerto a tutti i partecipanti con una selezione di pietanze selezionate dall’Accademia Nazionale della Cucina sezione di Foligno con la collaborazione di Apriti Dedano, Filottete, Hostaria l’antica Zecca e dell’Associazione sportiva Fulginium 73.