CASTIGIONE DEL LAGO – Ci siamo: uno dei concerti più attesi e intimi dell’estate live in Umbria, vedrà Fiorella Mannoia e Danilo Rea accendere la “Luce” stasera, 3 settembre, ore 21 nel suggestivo scenario della Rocca del Leone di Castiglione del Lago. E del resto proprio il concetto di intimità caratterizza “Lacustica”, la rassegna organizzata da Moon in June di Patrizia Marcagnani, che vede la collaborazione del Comune di Castiglione del Lago.
Sul palco si uniranno il repertorio e i successi della Mannoia con l’improvvisazione jazz di Rea in un un live intimo, per l’appunto a lume di candela.
“Ce lo eravamo promessi da tanto, e finalmente ci ritroviamo sullo stesso palco. Il mondo del jazz e il mondo del pop si incontrano, in una cornice suggestiva, senza schemi, senza sovrastrutture… solo musica nella sua libertà”, ha spiegato Fiorella Mannoia.
“Ogni volta che abbiamo suonato insieme siamo entrati in una dimensione magica, intensa, piena di emozione, forse perché sappiamo che ogni concerto sarà diverso dall’altro, immerso nella luce”, fa eco Danilo Rea.