ORVIETO – Riattivato il Laboratorio Unitre di fotografia a Orvieto. Alla guida ci sarà, come da tradizione, la fotografa Roberta Cotigni, in quest’anno accademico affiancata dalla collega Noemi Morelli, per un programma teorico-pratico vario ed interessante pur sempre coltivando l’aspetto espressivo e rilassante dell’attività.
Il Laboratorio prevede un massimo di 15 partecipanti; per informazioni e prenotazioni: 3387323884 (cell) e uni3-orvieto@alice.it (email).
APRILE
Martedì 4 ore 16, Sede Unitre
Prima lezione (teorica)
Differenze e similitudini tra telefono cellulare e macchina digitale, conoscenza delle funzioni principali;
La luce, come sfruttarla al meglio.
Martedì 18 ore 16, Sede Unitre
Seconda lezione (teorica)
Scelta del soggetto;
Composizione dell’immagine;
Distanza focale.
MAGGIO
Data, orario e ambiente da definire
Terza lezione (pratica)
Gioco di luci ed ombre nelle inquadrature in esterna.
Data, orario e ambiente da definire
Quarta lezione (pratica)
Scorci e paesaggi en plein air, durante una uscita da concordare in compagnia di un esperto d’arte.
LE DOCENTI FOTOGRAFE
Roberta Cotigni e Noemi Morelli sono specializzate in ritratti, foto famiglia, fotografia naturalistica, macro fotografia, foto still life, foto di interni e per siti web.